giovedì 29 maggio 2008
I vuciari
Pubblicato da Davide Cunsolo alle 13:14 2 commenti
Parole chiave: disinformazione, travaglio
lunedì 26 maggio 2008
Il signore dei tranelli
Cosi' il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, ha commentato la notizia secondo cui l'abolizione dell'Ici sarebbe stata finanziata con fondi che il Governo aveva destinato alla Calabria e alla Sicilia per importanti opere strutturali.
Non si puo' sottrarre fondi gia' assegnati a una regione come la nostra, che si sta impegnando a colmare il divario storico con le regioni del Nord e non puo', per tale motivo, rinunciare a un euro di quanto le e' dovuto''.
Pubblicato da Davide Cunsolo alle 00:06 7 commenti
Parole chiave: berlusconi, disinformazione, economia, governo berlusconi
venerdì 23 maggio 2008
bum
Pubblicato da Davide Cunsolo alle 14:31 6 commenti
Parole chiave: disinformazione, mafia, stragi
martedì 20 maggio 2008
sCordata italiana
Pubblicato da Davide Cunsolo alle 10:38 6 commenti
Parole chiave: alitalia, berlusconi, disinformazione, economia, governo berlusconi
sabato 17 maggio 2008
Un pò meno stupro
Pubblicato da Davide Cunsolo alle 13:33 3 commenti
Parole chiave: clandestini, disinformazione
mercoledì 14 maggio 2008
L'informazione che ti salva la vita
Quando è maggiormente consigliabile fare l'anti-tetanica?
- Quando si riportano abrasioni cadendo su terriccio
- Quando si mangiano funghi velenosi
- Quando ci si taglia con un ferro arrugginito
- Quando ci si taglia con la lametta da barba
Ogni anno muoiono nel mondo circa 50.000 persone a causa del tetano.
Cos'è il tetano? Qual è la risposta corretta al sondaggio che può salvarvi la vita?
L'80% dei votanti ha risposto che tagliarsi con un ferro arruginito è un pericolo maggiore rispetto agli altri rischi elencati. Il restante 20% ha risposto che riportare ferite dopo essere caduti su terriccio è l'opzione che richiede più insistentemente la cura anti-tetanica.
Il tetano è una infezione provocata dalla tossina tetanica che è prodotta da batteri che risiedono nell'intestino degli animali o nel suolo.
E' luogo comune pensare invece che il tetano abbia a che fare con la ruggine.
Cancellate questa convinzione.
La tossina tetanica dunque risiede nell'intestino di alcuni animali e indirettamente è probabile che si trovi sparsa su terriccio o asfalto (dato che sono luoghi in cui cavalli o cani defecano spargendo il batterio), su piante, schegge, ecc.
Per questo è di vitale importanza ricorrere alla cura anti-tetanica quando si riportano abrasioni cadendo su terriccio o asfalto, quando si viene morsi da animali o, volendo essere super apprensivi, quando ci si punge profondamente con le spine di rose. La ferita è una porta d'ingresso spalancata per il batterio che una volta entrato nel nostro organismo blocca lentamente e con dolore tutti i muscoli del corpo fino a portare alla morte nel 10%-50% dei casi.
Spero che questo post possa salvare la vita di qualcuno.
Se l'80% dei votanti è convinto che la ruggine sia strettamente legata al tetano è chiaro però che un singolo post su un blog sperduto sul web non può far molto.
Io pochissimi giorni fa ero tra quel 80% che sarebbe potuto morire semplicemente sbucciandosi un ginocchio giocando al calcio.
Stiamo vivendo la terza guerra mondiale senza accorgercene, il nemico invisibile è l'ignoranza ed è più pericoloso di un missile intelligente.
Pubblicato da Davide Cunsolo alle 23:44 5 commenti
Parole chiave: informazione, tetano
domenica 11 maggio 2008
Alla corte del Re
Pubblicato da Davide Cunsolo alle 23:25 3 commenti
Parole chiave: berlusconi, governo berlusconi, informazione, travaglio
venerdì 9 maggio 2008
Siamo una squadra fortissimi
Dedico questo post alla nuova squadra di governo.
Non parlo di Berlusconi perchè servirebbe un blog intero per descrivere le sue malefatte in poche parole.
Ministro dell'Economia: Giulio Tremonti
L'Italia è bagnata da tre mari e prosciugata da Tremonti.
Quest'uomo che ha sempre l'espressione di chi ha appena ricevuto uno schiaffo è già stato Ministro dell'economia dal 2001 al 2004 e ha disastrato così tanto i conti pubblici che è stato costretto a dimettersi proprio nel 2004, su pressione di Gianfranco Fini. Oggi il Ministro della R moscia è di nuovo al suo posto e Gianfranco Fini è ancora nella stessa coalizione.
Nel video gli effetti della cura Tremonti -->
Ministro dell'Interno: Roberto Maroni
Se scrivi su Google "Maroni" vengono fuori solo foto di tescoli e del nuovo Ministro dell'Interno e non so se esiste un nesso tra le due cose.
Maroni è un condannato in via definitiva a 4 mesi di carcere per resistenza a pubblico ufficiale, quindi è perfetto per il ruolo di Ministro dell'Interno. Ha dato un morso ad un poliziotto.
Ministro della Giustizia: Angelino Alfano
Un ministero così importante ad un soggetto così poco importante è un'offesa alla Giustizia italiana. Dopo il disastroso Mastella, il degno erede Alfano sarà Ministro col portafoglio ma senza poltrona, perchè Clemente se l'è portata a Ceppaloni. La cosa più eclatante fatta dal politico Alfano è stata quella di trovarsi alle nozze della figlia del Boss di Palma di Montichiaro ed averlo anche baciato: Croce Napoli. Quando gli hanno chiesto perchè baciò un boss mafioso lui rispose che non conosceva chi aveva baciato. Angelino è così, è un tipo affettuoso, bacia tutti.
Ministro della Difesa: Ignazio La Russa
Nella foto è proprio La Russa e non Kabir Bedi. Ma chi è La Russa? Che ha fatto di sensato durante la sua carriera politica? E' credibile una nazione che si vuole difendere da eventuali attacchi terroristici con La Russa al comando?
Ministro delle Attività Produttive: Claudio Scajola
Ha l'espressione di quello che ruba le penne ai colleghi in parlamento.
Scajola ha le spalle robuste, ha già fatto 3 mesi di carcere (poi fu assolto) ed è già stato Ministro dell'Interno. Quando Marco Biagi chiedeva al Ministro dell'Interno Scajola una scorta più corposa perchè si sentiva in pericolo, il Ministro ebbe una splendida idea: toglierlela. Puntualmente Biagi fu ucciso e Scajola si difese in un modo che sta tra il paradossale e l'assurdo: "se ci fosse stata la scorta i morti sarebbero stati 3". Scajola, ma allora perchè non mandiamo in Afghanistan solo un soldato per evitare che ne muoiano centinaia?
Ministro della Cultura: Sandro Bondi
Mi arrendo. Quando nomini Bondi Ministro della Cultura fai una fotografia ad alta risoluzione alla situazione culturale di questo Paese. Probabilmente Bondi era in ballottaggio con Maria De Filippi. Bondi dice di essere un poeta, tra le poesie che ha scritto ce n'è due da evidenziare: una scritta per Silvio Berlusconi e un'altra scritta per la madre di Silvio Berlusconi. ATTENZIONE, NON E' UNO SCHERZO, le seguenti poesie sono state pubblicate su Vanity Fair firmate proprio da Sandro Bondi:
A SILVIO
Vita assaporata
Vita preceduta
Vita inseguita
Vita amata
Vita vitale
Vita ritrovata
Vita splendente
Vita disvelata
Vita nova
A ROSA (madre di Berlusconi)
Mani dello spirito
Anima trasfusa.
Abbraccio d'amore
madre di Dio
Vuoi non fare ministro un personaggio che ti dedica poesie (insensate) e che ti paragona a Dio?
Ministro per le pari opportunità: Mara Carfagna
Semplicemente, perchè?
Fosse stato il ministero della gnocca allora si..
Ministro delle Riforme: Umberto Bossi

Lui col tricolore ci si pulisce il culo, non lo vedrete mai cantare l'inno nazionale, non vede l'ora di mettere spalle al muro Berlusconi per farsi fare le leggi per la sua fantomatica Padania e mandare affanculo gli italiani un pò più meridionali di lui.
Ministro della Semplificazione e della delegificazione: Roberto Calderoli

E' un genio. Propone leggi assurde e poi dice lui stesso che sono porcate. Bin Laden minaccia mezzo mondo tranne l'Italia e lui in diretta Tv fa vedere una maglietta col solo scopo di offendere l'islam. Quando capirà cosa significa la frase che denomina il suo Ministero saranno già trascorsi i 5 anni di legislatura. Io l'avrei nominato semplicemente Ministro delle Sopracciglia.
E poi ha sempre dimostrato di avere una sensibilità e un rispetto per il prossimo non indifferente; riesce sempre a rilasciare dichiarazioni delicate e rispettose, del tipo:
" La civiltà gay ha trasformato la padania in un ricettacolo di culattoni..qui rischiamo di diventare un popolo di culattoni"
"Dare il voto agli extracomunitari, non mi sembra il caso, un Paese civile non può fare votare dei bingo-bongo che fino a qualche anno fa stavano ancora sugli alberi"
"Il cristiano che vota a sinistra si schiera dalla parte del peccato e del demonio"
Pubblicato da Davide Cunsolo alle 20:49 5 commenti
Parole chiave: berlusconi, bossi, governo berlusconi, lega nord
martedì 6 maggio 2008
Il "presunto" libro dei desideri
Lia potrebbe avermi mentito così come avrebbe potuto dire la verità.
Scaricate le immagini e ingranditele per poterle leggere

Pubblicato da Davide Cunsolo alle 15:22 4 commenti
Parole chiave: clientelismo, libro dei favori, raffaele lombardo
venerdì 2 maggio 2008
Sgarbinetto
La tv di oggi è sempre più spesso associata al termine "spazzatura" non solo perchè quotidianamente tetteculi danzano in ogni canale o perchè il marito di Maurizio Costanzo conduce trasmissioni raccapriccianti ma anche perchè tra gli ospiti di varie trasmissioni più o meno sensate si aggirano personaggi volgari e inutili, come Vittorio Sgarbi.
Peggio è quando certi personaggi sono anche in devastante conflitto di interessi: Sgarbi è contemporaneamente Assessore alla Cultura a Milano e Fogna a Cielo aperto in Tv. Sarebbe un pò come nominare Sando Bondi Ministro della Cultura (vuoi vedere che...) o totò Cuffaro Presidente Antimafia.
Ieri l'Assessore alla Maleducazione ha sparso nello studio di Annozero il suo volgare verbo etichettando ospiti e collaboratori di Michele Santoro con figure retoriche degne del miglior critico d'arte: "Testa di cazzo", "Idiota", "Farabutto", "Pezzo di Merda", "Ignorante", "Cretino"; il tutto in meno di un ora. New record.
Oltre ad essere un ottimo critico d'arte e diffamatore, l'Assessore alla Maleducazione ha alle spalle due condanne, una penale e una civile: nel 1996 fu condannato in via definitiva a 6 mesi di reclusione per falso e truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato (mentre era Ministro dei beni culturali); nel 1998, viene condannato in Cassazione per diffamazione aggravata al pool antimafia di Palermo al pagamento di euro 1.000.
Riporto di seguito alcuni spezzoni incriminati della puntata di Annozero di ieri sera.
P.S. A proposito di condannati, il deputato del Partito Delle Libertà ed ex sindaco della mia città, Umberto Scapagnini, è stato oggi condannato a due anni e mezzo per abuso di ufficio. Assieme a lui, sono interdetti dai pubblici uffici altri 6 ex assessori, tra cui Nino Strano (il parlamentare che faceva il buffone in aula con la mortadella e lo spumante).
Pubblicato da Davide Cunsolo alle 15:58 9 commenti
Parole chiave: condanne, vittorio sgarbi, volgarità