martedì 6 maggio 2008

Il "presunto" libro dei desideri

L'argomento è scottante e bisogna trattarlo con le molle e con 6 mila condizionali.

Giorno 30 aprile Alfio Sciacca scrive su corriere.it un articolo che avrebbe dovuto scatenare l'inferno in Sicilia: "Raffaele Lombardo: in Rete il libro dei favori. Tra le richieste assunzioni e anche un trapianto". Non succede nulla invece, silenzio italiano.

Bisognerebbe approfondire ma se i giornalisti iscritti all'albo non lo fanno, lo faccio io.

Premetto che alla luce di quanto scriverò, presumo sempre la buona fede di Lombardo e di tutto il partito di cui è presidente fin quando la magistratura non accerterà la verità.

Cercando sul propramma peer to peer Emule il file "PINNACLE 10 e 11 STUDIO effetti video.zip" troverete il documento in questione.
Il sito Frittomisto consente di poter scaricare la cartella misteriosa direttamente dalla pagina web cliccando su ARCHIVIO.
Una volta scaricato il file, all'interno della cartella madre ci sono decine di files e cartelle in word ed excel contenenti centinaia di nomi e cognomi e migliaia di numeri di cellulare.


Ogni nominativo è completo di: nome, cognome, domicilio, numero di telefono di casa, numero di cellulare, professione, titolo di studio, data di nascita e segnalatore (chi l'ha raccomandato).

In un file c'è il logo del Movimento per l'autonomia.
Una cartella si chiama Appunti per Raffaele.
In un file c'è scritto "TI RACCOMANDO UNA COSA IMPORTANTISSIMA: IL NUMERO '00393483**** CORRISPONDE ALL' ON. RAFFAELE LOMBARDO PER CUI OCCORRE ELIMINARLO DA QUALUNQUE ELENCO!!! SE ARRIVA ANCHE A LUI COME MINIMO CI AMMAZZA!!!" (ho censurato io il numero per la privacy).
Poi si parla di appalti, trapianti, trasferimenti di militari, trasferimento di farmacia, eccetera eccetera eccetera. Qualcosa di impressionante.

Alfio Sciacca del corriere.it ha accollato la questione senza mezzi termini a Lombardo.
Quindi per sbaglio o con dolo, sempre secondo il corriere.it, qualche collaboratore di Lombardo avrebbe inserito nella cartella di condivisione dei file questo documento compromettente.

Lombardo ha smentito tutto e ha querelato il Corriere.

Le questioni sono due: si tratta di una bufala colossale o di una verità inchiodante?
Se si trattasse di una bufala (come sostiene Lombardo) questa è stata fatta ad opera d'arte, con una enorme perdita di tempo ed energia, adibita per screditare il nuovo Presidente della Sicilia.
Se si trattasse della verità (come sostiene il corriere.it) questa sarebbe una prova schiacciante che accompagnerebbe Lombardo alla porta di Palazzo d'Orleans ancor prima di entrare.

Dopo aver analizzato i documenti ho voluto fare degli accertamenti personalmente.
Mi sono chiesto: "Tutti i nominativi con allegati residenza, numeri di telefono, titolo di studio, ecc sono reali e corrispondono al vero o è stato tutto inventato tutto dall'organizzatore dello scherzo a Lombardo?"

Mi sono messo allora in contatto con tre persone il cui nome ed email comparivano nella lista e, senza confidare loro l'obiettivo delle mie domande, ho accertato che tutti i dati che accompagnano ogni nominativo sono esatti. Nulla è stato improvvisato. L'eventuale diffamatore di Lombardo avrebbe fatto un lavoro perfetto, impiegando chissà quante settimane.
Accertato che su tre persone contattate tutti i dati a queste connesse risultavano al 100% veritieri, ho provato ad approfondire per capire se davvero i soggetti presenti nella lista hanno chiesto "favori" in cambio di voti o se tutto è stato inventato, seppur con perfezione.

Contatto via msn una ragazza, di cui non farò il nome ma che per comodità la chiamerò Lia.

Come al solito non le rivelo i miei obiettivi e cerco innanzitutto di capire per chi ha votato per le elezioni Regionali. Lia dopo un pò di resistenza cede affermandomi con sincerità di aver votato Raffaele Lombardo. A quel punto le faccio leggere l'articolo di Sciacca sul corriere.it e confessa di essersi recato tempo fa alla segreteria dell'Mpa per chiedere un lavoro e dare in cambio il proprio voto. Secondo Lia, la segreteria del partito avrebbe chiesto il curriculum e chiesto di votare per loro.

Riporto alla fine del post la discussione msn che ho salvato, censurando il nickname di Lia.

Alla fine ognuno tragga le proprie conclusioni fin quando la magistratura non accerterà la verità.

Il corriere parla del "sistema Lombardo".
Lombardo ha querelato il corriere.it per diffamazione.
Lia potrebbe avermi mentito così come avrebbe potuto dire la verità.

Sia ben chiaro, personalmente non accuso Lombardo perchè non esistono prove certe che sia tutto vero nè accuso il corriere.it perchè non ho neanche la certezza che sia una bufala.
Se ne saprà di più, Stay Tuned


Scaricate le immagini e ingranditele per poterle leggere


4 commenti:

alexander777 ha detto...

certo che segnalerò anche io questo fatto...

anzi..con il tuo permesso, copiero precisamente il tuo post scrivendo ovviamente la fonte.

in più dovevo anche inserire il video della puntata di exit dove si era parlato del mercato dei voti in sicilia...quale occasione migliore di questa?

cmq continua cosi!
un salutone, ciao! 6 grande!

Imagine ha detto...

complimenti davvero per il tuo lavoro! linkerò questo tuo post affinchè si sparga la voce...

mariad ha detto...

accidenti davide, davvero esplosivo se � vero. Una rete fittissima di favori che passano per le mani di queste persone.
Molti sono giovanissimi in cerca di sistemazione.Addirittura un bimbo per l'asilo!!!
Ci credo che vincono le elezioni cos�. D'altra parte come dice pure Lia da quelle parti non si fa nulla se non vai da chi ha il potere di garantire un interessamento. E a quanto pare quei nomi corrispondono a persone in carne e ossa...
ciao davide e complimenti anche per la tua intraprendenza.

AC ha detto...

Ciao Davide,
ho dato un po' di eco alla tua indagine... spero che la leggano un po' di persone...

A presto

TURK

La rivoluzione non verrà se ciascuno di voi non la farà scoppiare dentro di se