sabato 17 maggio 2008

Un pò meno stupro


Nel silenzio omertoso generale, due giorni fa un italiano ha stuprato una ragazza romena.

Buttiamo fuori dal nostro Paese questi italiani che restano in Italia solo per delinquere!
No, non l'ha detto nessuno.

Qualche volta anche noi italiani stupriamo qualcuno. Diciamo che più dell'80% degli stupri in Italia avvengono tra le mura domestiche degli italiani stessi ma nessuno pone mai il problema, evidentemente perchè le case degli stupratori hanno muri insonorizzati.

Poi qualche volta capita che l'italiano stupra una ragazza romena in un call center ma forse anche i call center hanno muri insonorizzati, o forse alle romene piace essere stuprate e quindi, che se ne parla a fare?


Se invece capita che uno straniero (ce ne sono 3 milioni in Italia) stupra una ragazza italiana bisogna abbassare il volume alla televisione perchè i Tg strillano troppo.

Sia ben chiaro: lo stupro è un reato gravissimo da punire duramente e da denunciare con forza. Ma quando uno stupro viene strumentalizzato io mi schifo e lo scrivo sul mio blog.

Le emergenze scoppiano sempre prima di qualche elezione politica.

Chi non ricorda la Roma terrorizzata delle violenze capitoline nella settimana precedente il ballottaggio Rutelli-Alemanno?
Alemanno ha fondato la sua campagna elettorale sulla sicurezza e puntualmente scoppia 2 giorni prima del voto l'emergenza sicurezza.
Le cose sono quattro:
- Alemanno gestisce una cooperativa di clandestini stupratori da sguinsagliare prima delle elezioni
- L'informazione televisiva controllata dalla stessa parte politica di Alemanno decide quando parlare o meno di sicurezza
- Alemanno ha culo
- Alemanno è un profeta

Il buon senso mi suggerisce di considerare la seconda opzione.

Online è presente l'archivio di tutte le edizioni del Tg5 trasmesse in passato ed ho voluto paragonare i titoli delle edizioni serali del Tg5 nell'ultimo giorno di campagna elettorale per Roma (19 aprile) ai titoli della edizione serale di giorno 15 maggio (giorno in cui è stata violentata a Roma una ragazza romena da un italiano).

Titoli in ordine di scaletta Tg5 edizione delle 20 giorno 19 aprile: (edizione guardabile cliccando QUI)
- STUPRI E OMICIDI, E' PAURA A ROMA "A Roma un'universitaria ferita con un coltello e violentata da un rumeno. Un'anziana uccisa in casa per rapina. Emergenza sicurezza a Roma"
- IL PAPA A MANHATTAN "Benedetto XIV nel terzo anniversario del suo pontificato applaudito tra i grattacieli di New York e per la chiesa, dice, è tempo di purificazione"
- BALLOTTAGGIO ROMA "Il ballottaggio per il sindaco di Roma ...ecc ecc
- E poi ancora FUMO VIETATO, NUOVA SIT COM DI RAIMONDO VIANELLO, ecc.

Titoli in ordine di scaletta Tg5 edizione delle 20 giorno 15 maggio: (edizione guardabile cliccando QUI)
- SI ANCHE DAL SENATO, AVANTI COL DIALOGO "Si al governo anche dal Senato. Berlusconi: il programma è un contratto da rispettare. Si allo statuto dell'opposizione. Domani il premier incontra Veltroni".
- AGGUATO A KABUL, FERITO UN ALPINO "Attentato in Afghanistan contro un convoglio italiano. Ferito un alpino a cui è stato amputato un piede. Ora è fuori pericolo"
- CLANDESTINI, MAXI BLITZ "Blitz della polizia contro gli immigrazione clandestina in 9 regioni italiane. 400 arresti e decine di espulsi, ha collaborato anche la polizia romena"
- "CHIEDO SCUSA, ORA PAGHINO" "Per l'omicidio della 14enne a Niscemi confermato il carcere per i 3 minorenni. Il padre di uno di loro chiede scusa, ora paghino"
- NEANCHE UNO SGUARDO ALLA MAMMA DI TOMMY "Il delitto di Tommy. Per la prima volta in aula Mario Alessi. Nemmeno uno sguardo con la madre che dice: l'ho riconosciuto dalle gambe"
- VIETATO SPIARE LA MOGLIE AL TELEFONO "Vietato spiare le telefonate della moglie. La Cassazione ha condannato un uomo che aveva messo una cimice nel telefono di casa sospettando un tradimendo"
- PARMA VIETATA AI NERAZZURRI "Dopo il no dei romanisti a Catania il prefetto di Parma nega l'ingresso allo stadio ai tifosi dell'Inter. Finale di campionato tra polemiche e suspance"

E lo stupro? Se lo saranno dimenticati. Oppure è una notizia meno importante rispetto la trasferta degli interisti o i trucchetti del marito cornuto. O forse non ha senso parlarne perchè già Alemanno è stato eletto sindaco. Boh.

3 commenti:

Imagine ha detto...

condivido pienamente la tua indignazione, l'hai accompagnata con argomenti molto solidi

GREENPEACE CATANIA ha detto...

Boicotto la televisione da quasi 1 anno... la vedo sempre meno... e continuerò a vederne sempre meno. Il tg5 Televisione asservita a Berlusconi non ha scelta. I suoi giornalisti sono schiavi l'informazione è controllatissima. La spagna è molto preoccupata per le reazioni e le dichiarazioni del nuovo governo: sempre più razzista e antirumeno.

Snapshot83 ha detto...

E' la cronaca di un disastro annunciato...
Orwell aveva agione..presto il suo romanzo "1984" diverrà realtà...

La rivoluzione non verrà se ciascuno di voi non la farà scoppiare dentro di se