mercoledì 30 luglio 2008

Nome in codice: Sergente Papa


Quasi duemila anni fa Gesù disse a Pietro: "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli ".
Pietro fu di fatto il primo Papa.


Oggi, l'amministratore delegato della Chiesa s.p.a è J. Ratzinger, un anziano signore tedesco che gestisce gli affari di una istutuzione completamente cambiata e con diversa ragione sociale rispetto al periodo della fondazione.
Il Sig. J. Ratzinger, colui che esercita il suo supremo ufficio di Pastore e di Dottore di tutti i cristiani, pochi anni fa (2005) pubblicò il suo Catechismo nella quale, udite udite, viene condivisa le guerra e la pena di morte, in particolari condizioni.
Si legge:

"i casi di assoluta necessità di pena di morte sono molto rari, se non addirittura praticamente inesistenti"
Che significa i casi necessari per la pena di morte sono rari? Quali sono? Che significa praticamente inesistenti? E' il praticamente che preoccupa.

"La guerra è giusta sotto 4 condizioni che la rendono moralmente legittima: 1) certezza di un durevole e grave danno subito; 2) inefficacia di ogni alternativa pacifica; 3) fondate possibilità di successo; 4) assenza di mali peggiori considerata l'odierna potenza dei mezzi di distruzione."
Ma come la guerra è giusta?! L'avrebbe detto 2000 anni fa, Gesù stesso gli avrebbe dato un frontino. E poi, che razza, anzi che Ratzinger di condizioni sono??

Certezza di un durevole e grave danno subito...Qualcuno non disse porgi l'altra guancia?

Inefficacia di ogni alternativa pacifica...l'ha detto il Papa, non un diplomatico!

Fondate possibilità di successo...questa è davvero troppo grossa! Cristiani, munitevi di fucile e bombe a mano e facciamo guerra all'Eritrea, il Laos e San Marino!

Assenza di mali peggiori considerata l'odierna potenza dei messi di distruzione...è la stronzata che dice da anni Bush! Vuoi vedere che la rabbia bellica di Bush ha preso spunto dal Ratzinger-pensiero??

Signori, questo è il Papa.
Dio esiste e sono sicuro che si starà tappando il naso di fronte alla Sua chiesa, che non fa più gli interessi di chi 2000 anni fa la edificò con altri risultati sperati.

7 commenti:

jane84 ha detto...

Ogni Papa ha fatto errori e tuttoggi se ne continuano a fare ancora più pesanti di quelli di ieri.
Tuttavia, pur condividendo la tua idea, devo dirti che non dobbiamo limitarci solo a criticare ma a vedere se qualcosa di positivo si è fatto.
Se si sbaglia, dobbiamo far capire gli errori..perchè sì..la critica fa bene, ma dobbiamo riuscire a far cambiare le cose in meglio e aiutare le persone che non capiscono.
Io critico te.
Tu critichi me.
E dopo che si fa?
Meglio scambiarci qualche consiglio, no?
Ciaoo ;-)

Andrea De Luca ha detto...

bellissimo post davide!

stefanodilettomanoppello ha detto...

fondate possibilità di successo
come dissero gli Usa attaccando il Vietnam

Andrea De Luca ha detto...

aggiungo un altra cosa: questo Papa non mi è mai piaciuto!

GREENPEACE CATANIA ha detto...

Ciao Davide... divertentissimo questo post... sto ancora ridendo.
Mi chiedo da che fonte hai presto le frasi del papa? Hai per caso tra le mani il link dell'intero documento...?
Ti ringrazio in anticipo

Rushseeker

il Russo ha detto...

dio é ora che dopo due anni mandi nuovamente in terra suo figlio a prenda a calci in culo sto personaggio...

Snapshot83 ha detto...

Resto sbigottitissimo...

La rivoluzione non verrà se ciascuno di voi non la farà scoppiare dentro di se