domenica 20 luglio 2008

Borsellino era un eroe, non mangano

Pubblico l'ultima intervista fatta a Paolo Borsellino. E' stata registrata il 21 maggio 1992, quattro giorni prima della strage di capaci e due mesi prima di quella di via d'Amelio.
Nessuna televisione, nè pubblica nè privata, ha avuto il coraggio (se di coraggio si può parlare) di trasmettere questa intervista, nonostante essa sia ricca di contenuti esplosivi.
Borsellino parla di rapporti stretti tra mafia e imprenditoria milanese facendo i nomi di Dell'Utri, Berlusconi, Rapisarda, Mangano.
Oggi Berlusconi dichiara in mondovisione che "i giudici sono una metastasi per la democrazia" e che "mangano era un eroe", non permettendo a nessuno dei suoi giornalisti schiavi di Rai e Mediaset di far vedere questo filmato. Sedici anni di silenzio omertoso.
Attaccare la magistratura, togliere loro la possibilità (che è anche una necessità) di poter intercettare gli indagati, bloccare i processi in corso, dichiarare autoimmuni le quattro cariche più alte dello stato (rendendo la legge un pò più uguale per gli altri)...questa è la lotta che vogliono fare alla mafia; e chi vuole o dovrebbe farla ha in squadra collaboratori condannati per mafia.
La mafia combatte mafia, una cosa è certa, vincerà la mafia.


3 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

Ciao Davide, bentornato!

L'unica cosa che mi viene da dire è che l'informazione in italia fa sempre più schifo. Nessuna televisioneha avuto il coraggio di trasmettere questa intervista...mah!

Passa a trovarci, ci farebbe piacere

Ti auguro buona serata e un buon lavoro!

Wil ha detto...

Caro Davide, ciò che inoltre fa paura sono i commenti dei colleghi del Ministro Bossi: "Dai su, lo conoscete, gli piace scherzare ... Lui è fatto così ... etc".

Ma siamo impazziti? Il Ministro Umberto Bossi, dopo aver giurato sulla Costituzione e quindi sulla Repubblica, non può permettersi tali esternazioni.

Mi dispiace, ma se ne deve andare. Inoltre è palese che la malattia lo ha debilitato al punto da oscurargli la mente e impossibilitarlo nel lavoro duro ed impegnativo di Ministro. Lo so che son parole difficili, gli auguro tutto il bene, ma da privato cittadino.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensi del "Lodo Alfano"?
Dillo su:
[Re]write di Giovanni Greco
http://www.giovannigreco.eu

La rivoluzione non verrà se ciascuno di voi non la farà scoppiare dentro di se