lunedì 23 giugno 2008

Tutta l'Europa è comunista


Ma ci è o ci fa?

Si presenta a Napoli con il pugno duro dello statista instransigente invocando persino l'intervento militare per far rispettare l'ordine. Tolleranza zero.

Poi sveste la divisa di quaquaraquà napoletano e indossa quella da burino romano: 5 anni di carcere per i magistrati che intercettano pedofili, killer, truffatori cosi questi possono delinquere tranquillamente. E' la tutela dei delinquenti. Questo è il popolo della libertà, il popolo delinquente libero da ogni controllo perchè uno di loro decide per tutti. Uno per tutti, tutto per uno.

Poi, un giorno si alza e decide che i processi nati prima del 2002 devono femarsi. Che si fermerà anche un processo che lo riguarda come imputato principale è solo una coincidenza, come sono state tutte coincidenze le decisioni da lui prese che hanno fatto cadere in prescrizione i processi che lo riguardavano. Questo è Silvio Berlusconi. E' fortunato, non lo fa apposta.
Berlusconi è anche un perseguitato, è perseguitato dai magistrati che sono tutti comunisti, è perseguitato dalla gente comune che chiede giustizia che sono anch'essi tutti comunisti, è perseguitato dalle Tv e dai giornali che sono tutti comunisti e forcaioli.
Il capo forcaiolo è Emilio Fede.

Persino la stampa europea ce l'ha con lui ma si sa, la colpa è del comunismo che domina tutta Europa.

The Economist (Inghilterra) - 19/6/08 - Giornale di Centro
Il Governo disegna nuove leggi per imbrigliare la magistratura
SILVIO BERLUSCONI é un uomo di perseveranza. [...] Adesso nuovi attacchi alla magistratura e discusse leggi per proteggere se stesso ed i suoi interessi finanziari sembrano di nuovo essere le sue prioritá. Berlusconi é sotto processo a Milano per corruzione giudiziaria, insieme ad un avvocato britannico che avrebbe dato una mano nell'imbastire una rete offshore di compagnie per l'impero finanziario di Berlusconi. Questo processo é prossimo alla conclusione e sará tra quelli che si bloccheranno. [...] Dietro la cortina di fumo, Berlusconi sta di nuovo raccogliendo i frutti del potere.
(articolo originale e completo QUI)

El Pais (Spagna) - 18/6/08 - Giornale di Centro Sinistra
Nessuna novità nel nuovo Berlusconi. Si comporta come sempre. Fa politica come se fosse il presidente del consiglio di amministrazione di un’ azienda. Ascolta i membri del consiglio, ma fa e disfá a suo piacimento e la cosa grave è che lo fa a suo beneficio. [...] Durante i due precedenti mandati aveva eluso, con abili stratagemmi, gli svariati processi aperti contro di lui per presunta collusione dei suoi interessi imprenditoriali con l’esercizio della sua carica. Ora vorrebbe fare lo stesso con il pretesto di un disegno di legge sulla sicurezza, che il parlamento fará passare urgentemente, al fine di risolvere la paralisi causata dai migliaia di procedimenti giudiziari pendenti.
(articolo originale e completo QUI)

El Mundo (Spagna) - Giornale di Centro Destra
Il senato approva la legge salva-Berlusconi e l'opposizione lascia l'aula

ABC (Spagna) - Giornale di Destra
Berlusconi si scontra di nuovo con i giudici per ottenere l'immunitá

Le Monde (Francia) - Giornale di Centro
Silvio Berlusconi riprende la sua "battaglia contro i giudici"

AN (Olanda)
Legge contro il processo Berlusconi
Una legge su misura deve preservare Berlusconi da una condanna per corruzione. [...] Il suo stesso governo vuole esonerare il premier italiano dall'azione giudiziaria.
Negli anni '90 Mills fondò una rete di società postali per il gruppo di Berlusconi, al fine di evadere il fisco italiano. Ne scaturì un processo per evasione fiscale in cui Berlusconi stesso fu assolto perché secondo Mills non era al corrente delle malefatte commesse.In una lettera trovata successivamente Mills ammette di aver mentito durante la testimonianza e di aver ricevuto perciò 344 mila sterline da Berlusconi in segno di ringraziamento. Di conseguenza la procura di Milano ha accusato Berlusconi di corruzione di un testimone. Il processo corre verso la sua fine e la probabilità di una condanna è alta.

La Libre belgique (Belgio) - Giornale di Centro Destra
Operazione salva-Berlusconi

Die-Welt (Germania) - Giornale di Centro Destra
Berlusconi mette in moto un piano per proteggersi dalla giustizia
Silvio Berlusconi sta pianificando una nuova legge, soprattutto per aiutare una persona: se stesso
The Indipendent (Inghilterra) - Giornale di Centro Sinistra
Il tentativo di Berlusconi di bloccare il processo aiuterebbe David Mills
La luna di miele post-elettorale di Silvio Berlusconi é finita in modo esplosivo, con il premier Italiano che cerca di levare di torno il giudice nel suo processo per corruzione, ed i suoi alleati che mettono in campo un emendamento dell'ultimo minuto ad una legge sull'emergenza sicurezza che, in pratica, congelerebbe i processi contro di lui.

The Times (Inghilterra) - Giornale di Centro Destra
Silvio Berlusconi prova ad evitare il carcere nel processo David Mills per corruzione

Questo post è stato possibile grazie al lavoro ottimo del blog Che dicono di noi che si è occupato di tradurre gli articoli stranieri.

5 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

il solito Berlusconi...non cambia mai

Arcureo ha detto...

Ma è l'intera Europa che non capisce un cazzo, ovvio no?
Certo, certo...

Wil ha detto...

Ottimo articolo ora zero,

penso che con quella locandina tu abbia sintetizzato al meglio la situazione attuale.

E' giunta l'ora di spezzare questo muro di disinteresse.

Wil Nonleggerlo

Anonimo ha detto...

Come come come? il Times è di destra? E pure l'ABC spagnolo?Allora è di destra pure l'unità, la repubblica, annozero, ballarò... ah ah ah ah, ne dite cazzate, eh? :-))))) Persino The Economist me l'avete fatto passare per un giornale di centro, ma per favoreeeeee.....

Ariana W ha detto...

Hi nice reeading your blog

La rivoluzione non verrà se ciascuno di voi non la farà scoppiare dentro di se