martedì 23 settembre 2008

Uno Scapagnini, è per sempre

L'avrete visto nei Tg, letto sui giornali: Catania è allo sfascio, non funziona niente.

Non parliamo del mercato nero di cui vi ho raccontato con un post+video, lasciamo stare la questione dei crateri stradali di cui ho scritto e che è trattata anche con ironia in diversi siti internet, sorvoliamo ciò che è accaduto durante il periodo delle elezioni politiche e comunali di cui ho scritto su questo blog. Oggi parleremo di immondizia.

Nel seguente video che vedrete, prodotto da me, dovrete sforzarvi a convincervi che la città che vedrete non è Napoli durante l'emergenza rifiuti. Quelle che vedrete sono tutte foto scattate da me medesimo, giorno 22 settembre 2009, a Catania.

La giunta Scapagnini, per gli amici catanesi "Sciampagnino", ha lasciato un buco molto più grande di questo (<-- clicca) e i conti pubblici sono al collasso (350 milioni di euro di debiti). Gli impiegati comunali che percepiscono lo stipendio possono considerarsi dei privilegiati.
Da mesi, i 450 addetti alla raccolta dei rifiuti, non percepiscono lo stipendio e quindi si viene a creare periodicamente un tira e molla tra comune e netturbini: i netturbini scioperano per qualche giorno; il comune gli paga un anticipo; i netturbini tolgono la straripante l'immondizia; nuovamente non percepiscono quanto gli è stato promesso e tornano a scioperare. I risultati sono visibili nel seguente breve video.

2 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

bentornato davide
la situazione a catania è davvero drammatica :(

Ale ha detto...

complimenti per il video!
purtroppo credo che napoli e catania non siano le uniche città con questo problema, ma siamo in un'informazione di regime e le telecamere vanno dove gli dicono di andare..
per fortuna stasera AnnoZero...

La rivoluzione non verrà se ciascuno di voi non la farà scoppiare dentro di se