mercoledì 26 novembre 2008

L'ipocrisia diventa uomo: Daniele Capezzone



Daniele Capezzolone ha la faccia di uno sveglio (vedi foto) ed è un rebus, lui si reputa politico, la società civile lo reputa un comico, un satirico, uno showman, un minchione.
Secondo me è semplicemente un ottimo ipocrita e un uomo mediocre.
E' una vittima, su questo non può pioverci. Una vittima del grande Padrone, che tra gli altri ha schiavizzato anche il servile Capezzone.
Oggi Daniele Capezzone è il portavoce del PDL e in ogni trasmissione televisiva mente, crea confusione, partorisce concetti insensati e quantomeno imabarazzanti pur di inchinarsi (a 90 gradi) al volere del grande capo Silvio.

Pochissimi mesi fa, invece, lo stesso Capezzone militava in un partito di Centro e rilasciava le seguenti dichiarazioni (virgolettate):

[Sul governo Berlusconi]Sarebbe un' eresia dirsi d' accordo con chi ha impostazioni clerico-fasciste su materie come il divorzio, la droga, la ricerca scientifica. (da Corriere della Sera, 30 ottobre 2003 pagina 13)

Silvio Berlusconi è entrato in politica con 5 mila miliardi di debiti e con le banche che tentavano di strozzarlo; oggi vanta 29 mila miliardi di attivo e figura tra i sette uomini più ricchi del pianeta (da Repubblica, 30 ottobre 2005 pagina 13)

Berlusconi doveva fare la grande riforma costituzionale e ci ha precipitato nel casino del proporzionale, doveva fare le grandi riforme economiche e abbiamo Tremonti che scrive libri da no global, doveva fare la grande riforma della giustizia e si è fatto solo gli affari suoi. Ha trasformato la Casa delle libertà nella Casa delle libertà vigilate. (da Corriere della Sera, 4 febbraio 2006 pagina 8)

Berlusconi si paragona a Napoleone e Churchill. Mi ricorda la barzelletta dei due matti: uno dice "Io sono Mosè e Iddio mi ha dato le tavole della legge" e l' altro, offeso "Ma guarda che io non ti ho dato niente!". Ecco, lui potrebbe essere il secondo matto, mentre per il novello Mosè bisogna scegliere tra Bondi e Fede. (da Corriere della Sera, 12 febbraio 2006 pagina 8)

L' Italia non può permettersi altri cinque anni di governo di Silvio Berlusconi: non sarebbero "ecosostenibili". [...] Per non parlare di ciò che è accaduto sul terreno dei diritti civili, con un'autentica aggressione contro le libertà personali: contro il divorzio breve, contro l'aborto, contro i pacs, contro la fecondazione assistita e la libertà di ricerca scientifica, fino all'ultimo tentativo di sbattere in carcere i ragazzi per qualche spinello. (dal sito internet de La Rosa nel Pugno, 10 marzo 2006)

La mitica devolution di Bossi è il nulla: la sanità è già di competenza delle Regioni, per la polizia locale non ci sono soldi, per la scuola facciamo gli esami in dialetto? (da Il Gazzettino, 19 ottobre 2003)

13 commenti:

Ale ha detto...

l'ho visto a la7 con travaglio..
non lo lasciava parlare...e credo che travaglio abbia sbagliato ad andare in quella trasmissione, sapendo che era presente questo personaggio

Wil ha detto...

Questo post me lo salvo ... Wil

silvio di giorgio ha detto...

capezzone? il mio criceto aveva uno sfogo anale con quella faccia


p.s
se ti va uno scambio link fai un salto sul mio blog e fammi sapere, ok? però non farlo sapere a capezzone ;-)

Bastian Cuntrari ha detto...

Davide, il tipo è spesso (purtroppo...) ospite di Omnibus su La7, che mi guardo quasi ogni mattina. Oltre ad essere un cafone ipocrita e mentitore, è un antipatico, arrogante, maleducato tuttologo leccaculo. Alle domande topiche non risponde e svicola come un'anguillaccia (la conduttrice di Omnibus gliel'ha rinfacciata la dichiarazione a Repubblica del 30 ottobre 2005: credi che abbia risposto? Ma manco p'o' cazzo!
Se ti dico che, tra il nano, razzinga e lui non saprei chi buttare giù dalla torre, ci credi?

Fosco Del Nero ha detto...

Ciao, ho visto oggi il tuo blog... molto carino, complimenti. :)
Ti scrivo per l'appunto perchè anche io gestisco un blog (anzi, più di 1, ben 5!), e volevo proporti uno scambio link (se con tutti o con uno scegli tu :)...
Ok, fammi sapere (magari in uno dei miei, così leggo subito), e in ogni caso buona giornata!

Fosco Del Nero
www.foscodelnero.blogspot.com
www.libriromanzi.blogspot.com
www.pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com
www.amoreincontriamicizie.blogspot.com
www.assicurazionimutuiprestiti.blogspot.com

Mamma Simona ha detto...

che meraviglia la faccia di c...apezzone che ha certa gente...
ciao!

Ale ha detto...

tanti auguri di buon anno

TG-EG ha detto...

ciao sono edoardo hai un blog interessante ti andrebbe uno scambio link col mio ? www.galli-gentili.com fammi sapere (magari con un commento sul mio così me ne accorgo subito!) a presto, edoardo

Anonimo ha detto...

Capezzone è il simbolo della politica italiana attuale: arrogante, stupido, raccomandato ma soprattutto corrotto!
Cambia schieramento politico con la stessa velocità con cui si cambia i pantaloni (una volta al giorno, almeno spero..).Ovviamente il tutto a seconda di come gira il vento(politico)...
cmq complimenti per il blog, i tuoi post sono davvero ben argomentati..se ti va potremmo fare uno scambio link. Se ti interessa scrivimi pure a vitadastragista@gmail.com
Ciao e a presto

Anonimo ha detto...

Ciao volevo informarti che l'indirizzo del mio blog è cambiato e mi sono trasferito all'indirzzo :

http://Marjiuano.ilbello.com

Se vuoi linkarmi ..
Sono gradite critiche e commenti..

Intanto ti frego questo articolo che è bellissimo..

Ciao Marjiuano

il Russo ha detto...

Ovunque tu sia buon 25 aprile!

Anonimo ha detto...

Ciao! Gestisco un blog cinematografico.

Che ne pensi di uno scambio link?

cooksappe ha detto...

eppoi?

La rivoluzione non verrà se ciascuno di voi non la farà scoppiare dentro di se